domenica 3 febbraio 2019

2 febbraio 2019 - L'assemblea del PD indica Giorgio Sagrini come candidato Sindaco della coalizione civica di centrosinistra "Uniti per Casola"

Si è svolta nel pomeriggio di sabato 2 febbraio, nella sede di Piazza Oriani 11, l'assemblea del PD di Casola Valsenio, convocata dal Segretario Gaudenzio Mancurti per presentare e proporre al voto di approvazione la candidatura a Sindaco di Giorgio Sagrini nelle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio. La proposta di candidare Giorgio Sagrini, era stata approvata nell'ultima riunione del Comitato Direttivo del PD, il 25 gennaio scorso, dopo il venir meno della candidatura di Marco Unibosi.

L'Assemblea, all'unanimità, ha approvato la candidatura a Sindaco di Giorgio Sagrini.

Il passaggio successivo da compiere è ora quello di raccogliere attorno alla figura di Sagrini il consenso e il sostegno di tutte le componenti della coalizione di centrosinistra "Uniti per Casola" con l'obiettivo di elaborare una proposta programmatica per il governo di Casola Valsenio e definire una lista di candidati e candidate per il Consiglio comunale, che sia condivisa dalle diverse componenti politiche e costruita in un rapporto di confronto, discussione e coinvolgimento con le forze sociali, economiche, associative della comunità casolana.


Sarà questo il lavoro che caratterizzerà le prossime settimane, prima dell'avvio formale della campagna elettorale, per dare continuità alla positiva azione amministrativa svolta negli anni scorsi e individuare nuove prospettive di sviluppo, di solidarietà sociale, di salvaguardia e tutela ambientale e territoriale, in un proficuo rapporto di collaborazione istituzionale con gli altri Comuni - nell'Unione della Romagna Faentina - e con la Provincia di Ravenna e la Regione Emilia-Romagna.

* * *

Giorgio Sagrini, è nato a Casola Valsenio, 62 anni fa. E' stato Sindaco di Casola Valsenio dal 1999 al 2009, ricoprendo contemporaneamente l'incarico di Presidente della Comunità Montana-Unione dei Comuni dell'Appennino Faentino.
Appena diciannovenne - nel 1976 - subito dopo avere conseguito il diploma di maturità al Liceo Scientifico di Faenza, è entrato nella CGIL come capolega dei braccianti e dei mezzadri a Casola Valsenio e Riolo Terme, segretario della Federbraccianti CGIL della zona Faenza dal 1978 al 1983, segretario della FIOM CGIL - il sindacato dei metalmeccanici - della zona di Faenza dal 1983 al 1987. Nel 1987, lascia l'attività nel sindacato per diventare funzionario del PCI di Faenza, dove assume l'incarico di Segretario comunale. Nel 1989 viene eletto segretario del PDS, poi dei DS fino al 1998, quando diventa Responsabile organizzazione della Federazione di Ravenna.
Nel 2005 entra nella Segreteria regionale dei DS, come responsabile dell'organizzazione; nel 2007, partecipa alla fondazione del PD dove, nella nuova Segreteria regionale, continua a svolgere il ruolo di responsabile dell'organizzazione.







Nessun commento:

Posta un commento