domenica 7 aprile 2019

Sabato 6 aprile, in tanti all'inaugurazione della sede di "Uniti per Casola"

Si è svolta oggi, alle ore 17.30, l'inaugurazione della sede del Comitato elettorale della lista civica di centrosinistra "Uniti per Casola", allestita in un locale dell'ex Ferramenta Conti.
In tanti sono intervenuti all'inaugurazione, durante la quale - dopo l'intervento del candidato Sindaco di "Uniti per Casola", Giorgio Sagrini - hanno preso la parola, l'on. Marco Di Maio, la consigliere regionale Manuela Rontini, il Sindaco Nicola Iseppi.

Di seguito l'intervento di Giorgio Sagrini.


"Un cordiale saluto a tutti e grazie per essere qui.
Oggi inauguriamo la sede della nostra lista …la lista Uniti per Casola che si candida alla guida del Comune nelle prossime elezioni del 26 maggio.
Questo sarà un luogo di incontro, di democrazia, di partecipazione… punto di riferimento dell’organizzazione della nostra campagna elettorale.
Con l’iniziativa di oggi avviamo ufficialmente la campagna elettorale e raccogliamo il testimone degli amministratori di “Uniti per Casola” che hanno governato il Comune in questi ultimi anni.
A loro, al Sindaco Nicola Iseppi, agli assessori Maurizio Nati e Marco Unibosi, al capogruppo di “Uniti per Casola” Riccardo Albonetti, ai consiglieri Marina Bartoli, Graziano Caroli, Filippo Gentilini, Stefania Malavolti, Daniela Rossi, va il ringraziamento di noi tutti, per il lavoro svolto, per l’impegno e la dedizione a Casola e alla comunità casolana.

Noi, vogliamo proseguire quel lavoro, quell'impegno, confermare quella dedizione.

Se sarò eletto, lo farò mettendomi completamente a disposizione, con spirito di ascolto, con la volontà di condividere l’impegno amministrativo con la Giunta e con i componenti del gruppo consiliare, in un confronto positivo e costruttivo con le minoranze.
Noi siamo e vogliamo essere una squadra, al servizio del nostro paese.
Come abbiamo scritto nel programma che renderemo pubblico a breve:

Siamo donne e uomini, di diversa età e formazione, uniti dalla volontà di lavorare e di impegnarsi per il futuro di Casola Valsenio, per il futuro della comunità casolana, uniti da una comune idea di democrazia, partecipazione, sostenibilità, solidarietà, civismo che affonda le proprie radici nel riformismo socialista e democratico, di ispirazione laica e cattolica.

La proposta politica e programmatica che indichiamo per Casola – a partire dall'esperienza di governo portata avanti dalle Amministrazioni comunali di centrosinistra – vuole mantenere e promuovere il buon governo, l’efficienza amministrativa, la continuità e qualità dei servizi alla popolazione, l’ascolto e il dialogo costante con i cittadini e con le rappresentanze sociali, economiche e civili.

Presenteremo ufficialmente il programma, la lista dei candidati e il candidato Sindaco, domenica prossima, 14 aprile, alle ore 20,30 nel Cinema Senio.
Mi fa piacere annunciarvi che quella sera, - domenica prossima - sarà con noi il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
Ci fa onore questa presenza, perché oltre che sentirci orgogliosamente casolani, ci sentiamo orgogliosamente emiliano-romagnoli… cittadini e cittadine di una Regione che è esempio di buon governo e di efficienza, ai primi posti nel Paese per tassi di sviluppo e di occupazione, per la qualità dell’organizzazione sociale e sanitaria, per il livello dei servizi scolastici ed educativi.
Noi – se saremo eletti – vorremo lavorare e collaborare con la nostra Regione, e così con l’Unione dei Comuni di cui siamo parte e con la Provincia a cui apparteniamo.
Perché i problemi si affrontano e il futuro si costruisce non rinchiudendosi, ma aprendosi alla collaborazione e al dialogo tra le diverse istituzioni territoriali.
Nelle prossime settimane, ognuno di noi, candidato e candidata della Lista Uniti per Casola, si impegnerà nella campagna elettorale per presentare a tutti le nostre proposte, e per raccogliere - su quelle proposte - il consenso della maggioranza dei casolani.
E lo vogliamo fare potendo contare anche sul sostegno e sulla vicinanza di tutti voi.

Grazie di nuovo per essere qui oggi, e arrivederci ai prossimi appuntamenti della campagna elettorale".




Nessun commento:

Posta un commento