Da 3 anni faccio l'insegnante di matematica e fisica nella scuola secondaria di primo e secondo grado.
Pochi mesi dopo essermi laureato ho iniziato l’attività di Assessore presso il Comune di Casola Valsenio seguendo le deleghe al Bilancio e Tributi, all’istruzione, ai servizi sociali e sanitari, all’ambiente, alle politiche di genere, alle politiche giovanili, alla biblioteca ed alla scuola di musica.
In questi anni abbiamo lavorato molto come amministrazione nel consolidamento degli edifici pubblici e nel mantenimento e rilancio dei servizi scolastici e sanitari, adoperandoci contemporaneamente ad una drastica riduzione del debito comunale in una fase di continui tagli per gli enti locali.
Credo che si possa e di debba continuare lungo il percorso tracciato, migliorando sicuramente alcuni aspetti ma senza perdere il pragmatismo e il senso di realtà che ci hanno accompagnato in questi anni.
Credo si debba ancora di più lavorare per il recupero di un senso di comunità e di spirito di altruismo che forse si sta perdendo anche a Casola dove nonostante tutto il volontariato riveste un ruolo fondamentale per la vita dei cittadini.
(Marco Unibosi)
Nessun commento:
Posta un commento