giovedì 25 aprile 2019

I candidati e le candidate di "Uniti per Casola": FULVIO VANETTI

Sono un lombardo conquistato e adottato dalla Romagna, dove ho deciso di trasferirmi dopo averla conosciuta ed dopo aver imparato ad apprezzarne la gente e i suoi paesi ancora a misura d’uomo, dove, per esperienza personale, posso affermare che la qualità della vita è sicuramente superiore a tante altre regioni d’Italia.

Ho un diploma di perito industriale e sono stato fino alla fine del 2016 un funzionario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, presso la Direzione regionale della Lombardia a Milano, con incarichi di sicurezza del trasporto stradale e ferroviario e di gestione dei reparti speciali nelle maxi emergenze regionali e nazionali. Su incarico diretto del Ministero dell’Interno ho svolto missioni di lavoro in diversi paesi europei e in altri più lontani come l’Antartide, l’Afghanistan e il Bahrain. Dopo 37 anni di servizio, sono stato collocato a riposo nei giorni successivi al sisma che ha colpito il centro Italia, dopo aver diretto le primissime operazioni di soccorso e salvataggio al comando della colonna mobile della Lombardia, tra Amatrice e Cittareale.

Sono orgoglioso di essere stato candidato in questa lista civica che, ne sono convinto, potrà darmi l’occasione di partecipare attivamente alla vita di questo magnifico e vivo paese.

Come cittadino ho sempre nutrito un grande interesse per un tipo di sviluppo che sia sostenibile, rispetto all’ambiente e alle persone che ci vivono, libero da miopi obiettivi di sfruttamento delle risorse ai soli fini del profitto a breve termine. Ritengo che il territorio montano di Casola Valsenio, oltre alle attività produttive e a quelle agricole già presenti, abbia altresì un grande potenziale per uno sviluppo turistico, sia naturalistico che culturale e sportivo, da sostenere con attenzione e lungimiranza e con adeguate infrastrutture, da realizzare anche grazie ai finanziamenti europei e regionali, condividendo gli obiettivi con le realtà ricettive del territorio e l’unione dei Comuni.

(Fulvio Vanetti)

Nessun commento:

Posta un commento