venerdì 3 aprile 2020

Come chiedere il buono spesa per le famiglie in grave difficoltà economica

POSSONO PRESENTARE ISTANZA DI AMMISSIONE ALL'EROGAZIONE DI UN BUONO SPESA I NUCLEI FAMILIARI, ANCHE MONOPARENTALI, RESIDENTI NEI COMUNI DELL'UNIONE DELLA ROMAGNA FAENTINA. IN GRAVI DIFFICOLTÀ ECONOMICHE.
Con Delibera di Giunta dell’Unione n. 38 del 02/04/2020 è stato approvato l’avviso per l’assegnazione del buono spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale.
Il buono spesa, vista la costanza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19, è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio. Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, residenti nei Comuni facenti parte dell'Unione della Romagna Faentina in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso depositi bancari o postali.
Gli interessati dovranno presentare domanda a mezzo posta elettronica – all’indirizzo:
buonospesa@romagnafaentina.it
Solo in caso di indisponibilità del suddetto strumento, la domanda può essere presentata – previo appuntamento - all’URP/Anagrafe del Comune di Casola Valsenio, da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello in cui andranno indicati i requisiti di ammissione sotto specificati.
(MODULO)
https://drive.google.com/open…
Tutte le indicazioni per la compilazione e i criteri adottati sono riportati
nell'AVVISO e nel DISCIPLINARE qui allegati:

Nessun commento:

Posta un commento